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Firma digitale

Il servizio consente agli avvocati di depositare via web gli atti presso gli Uffici Giudiziari, di pagare telematicamente le spese di giustizia, di ricevere Biglietti di Cancelleria, di inviare e ricevere notifiche e di consultare i dati (eventi in agenda, Fascicoli, ecc.) presso gli Uffici Giudiziari.
 

Attraverso il sito www.accessogiustizia.it gli avvocati dal proprio studio, con modalità veloce e sicura possono:

  • Autenticarsi al Punto di Accesso tramite il proprio certificato digitale di autenticazione (firma digitale)
  • Redigere l’atto mediante il sistema di redazione via web e firmarlo digitalmente
  • Depositare l’atto di parte
  • Ricevere comunicazioni da parte dell’Ufficio Giudiziario
  • Consultare via internet i propri fascicoli in tutta Italia
  • Pagare telematicamente il Contributo Unificato e i Diritti di Cancelleria e Segreteria Giudiziaria

Per utilizzare il servizio è necessario effettuare la registrazione al Punto di Accesso.

 

Come si acquista la firma digitale

L'AVVOCATO CHE DESIDERA ACQUISTARE IL SUPPORTO DI FIRMA DIGITALE PUÒ RIVOLGERSI A QUALUNQUE ENTE CERTIFICATORE

La soc. Lextel spa propone la firma digitale su due supporti a scelta:

BUSINESS KEY INFOCERT al prezzo di 60,00 € + IVA

BUSINESS KEY NAMIRIAL al prezzo di 60,00 € + IVA

che può essere richiesta direttamente presso lo sportello presente al Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi dell'Ordine degli Avvocati in Via XII Ottobre 3, dal lunedì al giovedì dalle H 09:00 alle 13:00 dove verrà rilasciata in tempo reale:

in questo caso il richiedente dovrà recarsi personalmente allo sportello e presentare la seguente documentazione: 

- per rilascio Business Key Infocert (documento di identità, tessera sanitaria in originali)

- per rilascio Business Key Namirial (documento di identità, tessera sanitaria, tesserino ordine in originali. Nel caso di tesserino dell'Ordine scaduto, il certificato di iscrizione rilasciato dall'Ordine di appartenenza non antecedente a 30 giorni).

Le modalità di pagamento sono le seguenti: CARTE E BANCOMAT, BONIFICO O BOLLETTINO POSTALE da presentare allo sportello.

- Bonifico bancario intestato a Visura SpA - IBAN IT62C0326803203052886541770 - causale: Firma Digitale
- Bollettino postale intestato a Visura SpA - 000072238033 - Causale: Firma Digitale 

Inoltre si può richiedere FIRMA REMOTA € 45,00 + IVA (firma senza dispositivo fisico per pc/smarthphone/tablet). Per rilascio firma remota presso lo sportello: (documento di identità, tessera sanitaria in originali). 

Nel caso di acquisto effettuato direttamente da Lextel la stessa provvederà al rilascio della Business Key o della Smart card nel giro di pochi giorni.

La spedizione presso lo studio dell’Avvocato prevede un costo aggiuntivo.

Per questi servizi è a disposizione una assistenza telefonica al numero 06 4547581
lunedì - venerdì h.9.00 - 18.00
mail: customercare@visura.it 

SEDE DEL CONSIGLIO Palazzo di Giustizia - Piazza Portoria, 1 - 16121 Genova | Tel 010.566217 - 010.566432 Fax 010.565300 segreteria@ordineavvocatigenova.it
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