Home / Uffici Giudiziari

Condividi

Notifiche civili all'estero

Tutte le notizie generali ed indicazioni sulle notifiche all'estero sono reperibili nel sito del Ministero degli Affari Esteri:
 
  • Notifica all’estero di atti giudiziari ed extragiudiziari
    (Ufficio di Riferimento: D.G.IT. - UFFICIO IV)

    L'attività di notificazione è una fase fondamentale dei processi civili, penali, tributari, amministrativi, fallimentari e del lavoro, nonché di alcune fasi pre-processuali o amministrative, che dà la conoscenza legale di un provvedimento mediante la consegna di un atto, giudiziario o extragiudiziario, da parte di un particolare soggetto notificatore, secondo precise modalità.

    Ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 71/2011 l’Ufficio consolare provvede alla notifica degli atti ad esso rimessi, in conformità alle disposizioni di cooperazione giudiziaria dell’UE, alle convenzioni internazionali in materia e alle leggi dello Stato di residenza. 

Condividi
Scheda convegno In allegato il modulo di prenotazione per la serata di gala da inviare, compilato, entro le ore 12 del 27 maggio 2009, alla Segreteria dell'Ordine via FAX (010.565300)
Condividi
Come a tutti noto, questo Consiglio, constatate le difficoltà verificatesi negli ultimi mesi del 2103 nel funzionamento della piattaforma e-learning  “Gnosis”, aveva deliberato in data 11/12/2013 di ridurre a 10 crediti il tetto per l’anno 2013, anziché i 20 previsti,  ed a 50, anziché 60, per il...
Condividi
Condividi
Bando per l'ammissione di n. 6 praticanti negli uffici legali di Genova, La Spezia e Savona. scadenza invio domanda telematica  20 luglio 2016
Condividi
Condividi
Assistenza della forza Pubblica per l'esecuzione dei provvedimenti di rilascio degli immobili