Home / News ed Eventi

Condividi
02/07/2020

Nasce oggi un nuovo sistema di informazione per gli avvocati genovesi

Il Consilgio dell’Ordine degli Avvocati di Genova ha creato un proprio canale Telegram quale nuovo sistema di informazione per gli avvocati genovesi .

Telegram è un’applicazione di semplice utilizzo, simile a WhatsApp (scaricabile gratuitamente da GooglePlay o AppStore) e si può usare su smartphone, tablet e PC.

Al canale denominato "Ordine Avvocati Genova" è possibile “unirsi” in modo anonimo e ricevere comunicazioni ed informazioni.

Telegram è un'applicazione di messaggistica istantanea, molto semplice da usare, che permette di inviare informazioni gratuitamente ad un numero illimitato di iscritti sfruttando Internet e garantendo allo stesso tempo il completo anonimato di coloro che seguono il canale. 

Rispetto alla più conosciuta WhatsApp questa applicazione ha il vantaggio di non dover acquisire numeri di telefono o indirizzi e-mail degli utilizzatori.

Come seguire l’Ordine Avvocati Genova su Telegram

  • Scaricare l'app Telegram su smartphone e tablet o da pc sul sito www.telegram.org;
  • usare il box di ricerca per trovare il canale creato "Ordine Avvocati Genova ";
  • selezionarlo;
  • cliccare su "Unisciti" (in basso);

Ogni volta che l’Ordine pubblica un aggiornamento, si riceverà una notifica.

Cosa posso fare con Telegram

Con Telegram è possibile solo ricevere notizie e informazioni ma non è possibile rispondere né commentare.

Dati personali

Iscrivendosi al canale Telegram dell’Ordine Avvocati Genova si dichiara tacitamente di accettare le regole di utilizzo proprie dell’applicazione e si autorizza l’Ordine Avvocati di Genova a trasmettere messaggi contenenti testi, immagini, video e documenti. 

Nel caso in cui non si desiderasse più ricevere informative è possibile cancellarsi dal canale.

Condividi
Condividi
L'Unione delle Camere Penali Italiane  ha  indetto un'astensione da ogni attività nel settore penale  per i giorni 12, 13, 14, 15 e  16 giugno 2017 vai alla pagina della Camera Regionale Penale Ligure scarica delibera (qui sotto)
Condividi
Condividi
  TRIBUNALE di GENOVA   AVVISO   Si comunica agli Avvocati   che    dal 25 marzo 2010  è attivo lo sportello con corsia preferenziale per l’iscrizione al Ruolo delle cause civili con CODICE A BARRE   Per informazioni: ·                   Consiglio dell’Ordine degli Avvocati...
Condividi
La Commissione studio - Uff. Legislativo del Min. Giustizia - presieduta dal prof. Avv. G. Alpa, ha elaborato un 'ipotesi di organica disciplina e riforma degli strumenti di degiurisdizionalizzazione, con particolare riguardo alla mediazione, alla negoziaione assistita e all'arbitrato.
Condividi
Riunione del 5 luglio 2012 omissis Il Consiglio, premesso che l'art. 9, comma 6, del d.l. 24/1/2012, n. 1, convertito dalla legge 24/3/2012, n. 27, stabilisce che "la durata del tirocinio previsto per l'accesso alle professioni regolamentate non può essere superiore a diciotto mesi"; con...