16/05/2014

Comunicato Stampa - presentazione del Protocollo sul PCT e degli allegati Vademecum

Consiglio dell'Ordine Avvocati di Genova

COMUNICATO STAMPA

"30 giugno 2014: avvio dell'obbligatorietà del Processo Civile Telematico. Genova è pronta; presentazione del Protocollo sul PCT e degli allegati Vademecum"

Il 30 giugno 2014 diverrà obbligatorio il deposito per via telematica di pressoché tutti gli atti del Processo Civile.

In vista di tale importante scadenza, il Tribunale di Genova, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova, ed il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Chiavari, hanno predisposto, approvato e siglato Protocollo e n. 5 allegati Vademecum, volti ad individuare e diffondere regole e prassi condivise nell'approccio al Processo Civile Telematico, che valgano ad uniformare e semplificare l'opera di tutti gli attori del processo: Magistrati, Avvocati e cancellieri, così da generare un beneficio anche per l'utente finale della Giustizia (il cittadino), in termini di speditezza, ed in termini di ottimizzazione delle risorse.

Genova, 16 maggio 2014

Avv. Alessandro VACCARO

Il Consigliere Referente Informatico
Avv. Mauro FERRANDO