Home / News ed Eventi

Condividi
16/05/2014

Comunicato Stampa - presentazione del Protocollo sul PCT e degli allegati Vademecum

Consiglio dell'Ordine Avvocati di Genova

 

COMUNICATO STAMPA
 
"30 giugno 2014: avvio dell'obbligatorietà del Processo Civile Telematico. Genova è pronta; presentazione del Protocollo sul PCT e degli allegati Vademecum"

 
Il 30 giugno 2014 diverrà obbligatorio il deposito per via telematica di pressoché tutti gli atti del Processo Civile.
 
In vista di tale importante scadenza, il Tribunale di Genova, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova, ed il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Chiavari, hanno predisposto, approvato e siglato Protocollo e n. 5 allegati Vademecum, volti ad individuare e diffondere regole e prassi condivise nell'approccio al Processo Civile Telematico, che valgano ad uniformare e semplificare l'opera di tutti gli attori del processo: Magistrati, Avvocati e cancellieri, così da generare un beneficio anche per l'utente finale della Giustizia (il cittadino), in termini di speditezza, ed in termini di ottimizzazione delle risorse.

Genova, 16 maggio 2014

Il Presidente
Avv. Alessandro VACCARO
 
Il Consigliere Referente Informatico
Avv. Mauro FERRANDO

 
PROTOCOLLO SUL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Il Consiglio Nazionale Forense  ha predisposto una proposta di schema di scrittura privata per il conferimento di incarico professionale (allegato N. 1) che, personalizzato secondo le esigenze di ciascun Avvocato, potrà essere sottoposto alla sottoscrizione del cliente e conservato nel fascicolo...