20/04/2020

V° Concorso Letterario Poesia e Narrativa “Gianni DI BENEDETTO e Piero FRANZOSA”

Consiglio  dell’Ordine  degli  Avvocati di Genova

palazzo di giustizia

Genova, 24 Aprile 2020

Cari Colleghi,

anche quest’anno il nostro Ordine organizza il V Concorso letterario di Poesia e Narrativa in memoria dei Colleghi Gianni di Benedetto e Piero Franzosa, oltre che della collega Mascia Poggi, cui dallo scorso anno è dedicata la nuova sezione “Racconto giallo”.

Ora che siamo per lo più tutti a casa e tempo a disposizione ne abbiamo sicuramente più del solito   Vi invito a partecipare numerosi, anche se non siete particolarmente dotati per la poesia o la narrativa, in quanto il Concorso   vuole essere un modo per facilitare tra noi la reciproca conoscenza.  Inoltre, in questo momento di “pausa forzata” magari può esserci d’aiuto nell’ingannare il tempo….

Il concorso  ha  inoltre anche uno scopo benefico, perché, oltre a  tenere viva la memoria dei   colleghi ai quali è dedicato si  propone di raccogliere  fondi  da  versare al nostro Fondo di solidarietà, il Fondo Giovanni de Gregori,  che, come sapete,   ha tra i suoi scopi  quello di utilizzare le somme di denaro che in esso confluiscono esclusivamente  per finalità assistenziali  verso quei colleghi che purtroppo, non per loro volontà, si trovano in  comprovate particolari situazioni personali .

Per facilitarvi la partecipazione vi allego il regolamento e la scheda   di iscrizione, che potete comunque trovare anche sul sito dell’Ordine all’indirizzo  www.ordineavvocatigenova.it

Un caro saluto a tutti

Avv. Luigi Cocchi

La responsabile eventi artistici e culturali

Avv. Gabriella De Filippis

la società I.R.E. S.p.A.- Infrastrutture Recupero Energia Agenzia Regionale Ligure in data 12/9/2016 ha provveduto a pubblicare l'avviso  e i relativi allegati  scaricabili dal sito www.ireliguria.it nella sezione "Avvisi".
Fotografia, pittura, scultura e incisione nella mostra storiografica e di arti varie "Il circo e la sua storia".Espongono: Angelo Baita, Paolo Borio, Franco Fani, Gabriella de Filippis, Laura Milone, Laura Minuti, Francesca Profumo, Mario Redaelli, Francesca Uccello, Ivo Vassallo,   Inaugurazione...
Documentazione reperibile al seguente link: https://portale.provincia.ms.it/avviso/avviso-pubblico-per-la-costituzione-di-un-elenco-di-avvocati-per-il-conferimento-di-incarichi-di-patrocinio-e-consulenza-legale-della-provincia-di-massa-carrara/