Home / Scuola Forense M. De Andrè / Corso integrativo

Condividi

Presentazione del corso

Come per gli anni scorsi, la Scuola Forense De Andrè, al fine di perfezionare la preparazione dei propri iscritti, organizzerà un ciclo di incontri a carattere seminariale, supplementari al Corso ordinario, che si terranno nei tre mesi antecedenti l’esame, nelle materie oggetto d’esame (pareri in materia regolata dal diritto civile e penale e atti giudiziari in materia di diritto civile, penale e amministrativo).



Gli incontri intitolati “analisi del caso e inquadramento della fattispecie”, saranno dedicati ad analizzare la più recente giurisprudenza di merito e di legittimità, con l’obiettivo di instaurare un dialogo tra docenti (Avvocati e Professori universitari) e iscritti al corso, in modo da enucleare le problematiche giuridico-istituzionali sottese ai casi affrontati e alle diverse soluzioni prospettate dalla dottrina.



Al termine dei cinque incontri dedicati al diritto sostanziale (civile e penale), si svolgeranno due esercitazioni in materia di diritto civile e due in materia di diritto penale. In sede di correzione delle prove si avrà particolare riguardo alle domande e alle richieste di chiarimento da parte dell’autore dell’elaborato, in modo da soddisfare ogni esigenza dell’iscritto, con particolare riferimento a dubbi o incertezze che l’iscritto rappresenterà circa l’esame di abilitazione.

Tre giornate saranno inoltre dedicate allo svolgimento degli atti e alla correzione dei medesimi.

La partecipazione al corso integrativo è subordinata all’essere, o all’essere stati, iscritti, per almeno un anno, al Corso ordinario della Scuola Forense De Andrè.

 

in fase di definizione

 

CORPO DOCENTE: (ordine alfabetico)
 
COSTO DEL CORSO: €

ISCRIZIONI: DA
Modalità versamento quota iscrizione di € :
esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto del Consiglio Ordine degli Avvocati Genova (IBAN: IT79 H056 9601 4000 0000 3461 X62), Banca Popolare di Sondrio – sede di Genova.
Causale: ISCRIZIONE CORSO INTEGRATIVO ........... + nome e cognome del partecipante (è importante risulti il nome di chi frequenterà il corso se diverso da chi ha effettuato il bonifico).
 
Perfezionamento iscrizione:
effettuato il bonifico, inviare a segreteria scuolaforense@segreteriaordineavvocati.it una email con:
  1. nome e cognome dell’iscritto al corso integrativo;
  2. numero del bonifico (CRO);
  3. nome e cognome di chi ha effettuato il versamento;
  4. indirizzo email del partecipante (se diverso da quello della comunicazione dei dati);
  5. anno/i di frequenza al Corso ordinario e Foro di appartenenza;
  6. numero di cellulare per comunicazioni da parte della Segreteria.
Condividi
La Commissione esaminatrice comunica la fissazione delle prove come di seguito riportato: prova scritta  -  16 novembre 2009 - ore 14:30  prova pratico-attitudinale    -  20 novembre 2009 - ore 14:30 presso la sede del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova - p.zza Portoria 1 (IV piano...
Condividi
Bando di selezione per la nomina dei componenti esterni della commissione edilizia del Comune di Davagna Bando di selezione per la nomina dei componenti esterni della commissione edilizia del Comune di Davagna testo bando e domanda vedi allegati
Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Accesso riservato alla posizione contributiva Cassa Previdenza Forense Rilascio del codice PIN personale Si informa che, presso la segreteria del Consiglio, sono in consegna le buste contenenti i codici PIN dei Colleghi iscritti alla Cassa di Previdenza. Tale codice personale consente l'accesso...