Home / News ed Eventi / Newsletter

Condividi

Sportello straordinario a seguito del crollo del Ponte Morandi

Genova 24 agosto 2018

Circ. 15-2018

 

 

Colleghe ed Egregi Colleghi,

 

con la presente ritengo doveroso informarVi che, come anticipato nella precedente newsletter, a partire da lunedì 27 agosto p.v. diventerà operativo lo sportello straordinario istituito dal Coa e dedicato alle persone coinvolte nel tragico crollo del Ponte Morandi.

Lo sportello straordinario sarà organizzato esattamente come lo sportello del cittadino, previsto dalla nostra legge professionale.

Al fine di adeguare lo sportello alle particolari esigenze dell'utenza, nei giorni scorsi alcuni Consiglieri hanno incontrato una delegazione del Comitato degli sfollati di Via Porro, alla presenza dei rappresentanti del Comune di Genova e di Regione Liguria.

Sono certo che il nostro sforzo potrà essere un piccolo, ma importante punto di sostegno e di conforto alla cittadinanza colpita ed è esclusivamente con questo spirito che tutto il Consiglio ha sostenuto questa iniziativa. Ma sarà soprattutto nella fase successiva che gli Avvocati genovesi sapranno, anche in questa occasione, distinguersi per competenza, serietà e sensibilità, caratteristiche che da sempre contraddistinguono il nostro Foro. Data la delicatezza della situazione, ritengo importante rivolgere a tutti i Colleghi che riceveranno incarichi professionali la raccomandazione di considerare la particolare condizione in cui versano le persone colpite da questa tragedia. Assicuro infine che il Consiglio vigilerà affinché vengano rispettate le regole imposte dal nostro Codice deontologico ed esaminerà sollecitamente, per le determinazioni di competenza, segnalazioni di irregolarità o abusi che dovessero essere riscontrati nell'esecuzione dei mandati assunti.

 

 

 

Il Presidente

Avv. Alessandro Vaccaro

Condividi
Condividi
Gentili Colleghe, Egregi Colleghi,sono  lieto di invitarVi ad una nuova iniziativa culturale con mostra pittorica dell’avvocato Gabriella De Filippis. La galleria, dal titolo “Orizzonti e non solo”, sarà ospitata presso il Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi (via XII Ottobre 3)  sino al...
Condividi
Condividi
 Si comunica che il Consiglio Nazionale Forense, nella seduta amministrativa del 22 gennaio 2015, ha adottato la seguente delibera: “Con riferimento alle domande di riconoscimento del titolo di specialista per comprovata esperienza, ex art. 8 DM 144/2015, il quale prevede la produzione di...
Condividi
Si porta a conoscenza dei Colleghi che la Sesta Sezione del Tribunale di Genova ha disposto l'anticipazione alle ore 10,30 (anzichè ore 11) dell'udienza del lunedì.
Condividi
Il 16/12/2016, dopo la cerimonia per le consegne delle medaglie per i 50 anni di professione e la consegna dei tesserini ai neo avvocati, sarà inaugurata una mostra di pittura in ricordo dell’Avvocato Antonio Pugliese, mancato il 15 Aprile 2017.Su richiesta della famiglia gli elaborati esposti...