Sessioni Formative - Privacy per Avvocati, alla luce delle modifiche introdotte dal GDPR

Genova, 12 giugno 2018

Circ. 13/2018

Care Colleghe e Cari Colleghi,

come sapete, il 25 maggio 2018 è diventato definitivamente esecutivo il regolamento europeo n° 679/2016 General Data Protection Regulation (cosidetto GDPR), con il quale vengono modificate le regole in tema di Privacy, prevedendo anche per gli Avvocati nuovi adempimenti.
Al fine di garantire un adeguato aggiornamento ai Colleghi, l’Ordine ha organizzato una serie di sessioni formative dal titolo “Privacy per Avvocati, alla luce delle modifiche introdotte dal GDPR” a cura del Collega Daniele Minotti. Ogni sessione, riservata ad un numero massimo di 50 persone, avrà durata di due ore composta da una prima parte teorica, (con cenni ai riferimenti normativi e ai principi generali in materia di privacy) e di una seconda parte dal taglio più pratico, in cui si tratterà della redazione dell’informativa e della compilazione del registro dei trattamenti, con spazio per simulazioni, domande e casi pratici.
Le sessioni inizieranno il giorno 11 giugno dalle ore 14,00 alle ore 16,00 presso l’aula piccola del Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi del Consiglio dell’Ordine e verranno ripetute nei giorni 15 giugno ore 11,00-13,00, 18 giugno ore 11,00-13,00 e ore 15,00-17,00, 25 giugno ore 11,00-13,00 e ore 15,00-17,00. Ulteriori sessioni saranno previste nel mese di luglio.

Le iscrizioni devono essere effettuate su FormaSfera e daranno diritto a n° 2 crediti.

Avv. Alessandro Vaccaro

Si informa che  tutti i convegni, accreditati da questo Consiglio, fissati in  data odierna  14 ottobre 2016 si svolgeranno regolarmente ad esclusione dell'evento: Normativa sull'immigrazione - org, Unige  che è stato annullato causa Allerta Meteo
Invito al ritiro dei fascicoli di parte relativi ai procedimenti dal 1995 al 2013. entro il 28/2/2018 leggi comunicazione dirigente
Iscrizione Albo Avvocati abilitati al patrocinio davanti le giurisdizioni superiori Il C.N.F.  esprime il seguente parere, a richiesta di questo COA, sull'interpretazione del riconoscimento dei requisiti  già maturati ai sensi legge professionale previgente anche dopo il 2 febbraio 2016, così da...