Vendite immobiliari telematiche - regime transitorio

circ. 6/2018
Genova, 21 marzo 2018

Gentili Colleghe ed Egregi Colleghi,

come sapete – e come già evidenziato con la pubblicazione sul nostro sito istituzionale - il Presidente della sezione esecuzioni del Tribunale di Genova con il proprio ordine di servizio n. 03/2018 ha disposto che tutte le vendite immobiliari delegate dall’Ufficio Esecuzioni in data successiva al 19/02/2018  o per le quali si pubblicheranno avvisi di vendita successivi a quella data siano effettuate secondo la modalità della vendita sincrona mista.

Il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto di organizzare prontamente un incontro con il Presidente della sezione al fine di affrontare e risolvere le difficoltà e le problematiche che il passaggio alle vendite telematiche comporta e che gli sono anche state segnalate da parecchi Colleghi delegati.

Sono, quindi, all’esame soluzioni concordate con la Sezione per affrontare  al meglio   questa delicata fase di passaggio  dalla c.d. vendita tradizionale a quella  telematica, ed in particolare per verificare  alcuni aspetti pratici relativi  a questa  nuova modalità di   vendita,  fra cui ex multis  la scelta del gestore, l’individuazione delle  modalità  di gestione della vendita telematica, l’individuazione  del possibile luogo dove effettuare  l’asta e la predisposizione di adeguata struttura  tecnologica di supporto.

Vi terremo informati sugli sviluppi, nel frattempo vi rimando all’ordine di servizio 4/2018 anch’esso già pubblicato nel sito del Coa, conseguenti a tale incontro volto alla regolamentazione del periodo di transizione.

Sperando di aver incontrato il Vostro favore,

Vi porgo cordiali saluti.

Alessandro Vaccaro

Comune di Ventimiglia - Manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di professionisti per il conferimento di incarichi legali in materia di società partecipate. -  scadenza  11/8/2016
AVVISO Gli uffici dell'Ordine chiuderanno   lunedì 31 ottobre 2011
P R E M I A Z I O N E 17 maggio 2017 -  h. 17 Intervengono Avv. Alessandro Vaccaro – presidente Ordine Avvocati Genova   Componenti Giurie presidente  -  Gabriella de Filippis – avvocato sezione poesia   sezione narrativa  e  romanzo edito Riccardo Dellepiane avvocato   Simonetta...