Home / News ed Eventi

Condividi
25/02/2017

Università Camerino - bando scuola spec.dirito civile - 3 borse studio

Si segnala che i termini per concorrere all’attribuzione di 3 borse di studio per la frequenza della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile scadono il prossimo 24 febbraio. L’iscrizione al primo anno alla Scuola di Specializzazione in Diritto Civile è gratuita.

La frequenza della Scuola di Specializzazione è accreditata per gli avvocati con 15 crediti formativi professionali.
Quanti non desiderano concorrere all’assegnazione delle borse di studio possono formalizzare l’iscrizione entro il 31 marzo 2017.

Per l’iscrizione contattare mirko.mancinelli@unicam.it

vedi testo del Bando  e domanda iscrizione

PDF icon bando_dicembre2016 (1).pdf  (.pdf - 90.01 KB)
PDF icon domanda.pdf  (.pdf - 65.36 KB)
Condividi
La Commissione studio - Uff. Legislativo del Min. Giustizia - presieduta dal prof. Avv. G. Alpa, ha elaborato un 'ipotesi di organica disciplina e riforma degli strumenti di degiurisdizionalizzazione, con particolare riguardo alla mediazione, alla negoziaione assistita e all'arbitrato.
Condividi
Condividi
Si informa che la Regione Liguria, in ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 5 della Legge Regionale n. 32 del 27/12//2019, ha definito le modalità di richiesta di esenzione integrale dal pagamento dell’IRAP per i primi 5 anni per le nuove attività imprenditoriali avviate sul territorio...
Condividi
COMUNICATO DEL DIRIGENTE
Condividi
“Il ruolo dell’Avvocato (Solicitor) nelle operazioni  immobiliari, societarie e successorie. Comparazione con il sistema legale italiano”
Condividi