28/04/2012

Visita alla Corte di Giustizia di Lussemburgo - riservata praticanti iscritti a Scuole Forensi

Visita alle Istituzioni Europee di Lussemburgo - 10-12 luglio 2012

la Scuola Superiore dell'Avvocatura - Fondazione del Consiglio Nazionale Forense

nell’ambito delle proprie iniziative promosse per la conoscenza delle Istituzioni europee è stato definito un nuovo programma di visite alla Corte di Giustizia di Lussemburgo per i giovani che frequentano le Scuole Forensi.

Il programma prevede dal 10 al 12 luglio la partecipazione ad una udienza della Corte e incontri con esponenti delle Istituzioni della Unione Europea

Si tratta di un’ulteriore importante occasione per i giovani che si sono distinti con particolare merito nelle Scuole forensi e che potrà contribuire ad accrescere le loro conoscenze delle istituzioni e del diritto europeo.

Il costo base, comprensivo di viaggio e pernottamento, ammonta ad € 420,00 circa.

Allo scopo di agevolare i giovani che intendono partecipare al viaggio la Scuola Superiore potrebbe partecipare con un contributo di € 200,00 per ciascun partecipante.

Per questa iniziativa sono disponibili 25 posti per praticanti iscritti nelle Scuole.

Per poter confermare le condizioni economiche del viaggio è necessario definire le adesioni nel più breve tempo possibile.

E' necessairio pertanto comunicare al più presto alla segreteria dell'Ordine di apparteneza l'intenzione a partecipare, atteso il numero limitato di posti.disponibili.

Sarà cura della  segreteria della Scuola Superiore prendere quindi contatto direttamente con i giovani che si iscriveranno all’iniziativa.

Un/una collega della Scuola Superiore assisterà e guiderà i giovani nelle visite e durante tutto il soggiorno a Lussemburgo.

PDF icon Program visLussemburgo.pdf  (.pdf - 121.73 KB)
“Fra terra e acqua”, la mostra dedicata al lavoro di Erik Ferrari Ortelli (Genova, 1949 - 2011), in esposizione presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova. Elementi tratti dalla natura come foglie, rami, fiori, piume, licheni, alghe, spugne: un...
Nella riunione del 10 giugno 2016 Il Consiglio,  sentita la Commissione per il gratuito  patrocinio (...)   ha deliberato all’unanimità che a partire dal 10/06/2016 verrà richiesto un rimborso delle spese di segreteria e di copia forfettariamente calcolate in euro 3,00 a facciata.