Home / News ed Eventi

Condividi
04/03/2016

programma "messa alla prova" - sbloccate le istanze - superato obbligo INAIL

Ina data 2 marzo 2016  è stato sottoscritto fra gli Uffici Giudiziari genovesi, il Consiglio dell’Ordine,  la Camera Penale, l’U.E.P.E. ed il CELIVO (Centro di Servizio al Volontariato per la Provincia di Genova)

un documento di intesa sul corretto inquadramento assicurativo ai fini della “ messa alla prova” di cui all’art. 168 bis c.p.; il protocollo è volto al superamento delle problematiche di recente insorte a seguito dell’ipotizzata obbligatorietà dell’assicurazione INAIL a favore del soggetto che si sottopone a tale istituto e che avevano portato alla temporanea sospensione di tutte le relative istanze.

Il testo del “Verbale del tavolo di lavoro” è disponibile sul sito del C.O.A.  .

Con i più cordiali saluti.
 
Il Presidente
Avv. Alessandro VACCARO

testo Protocolo  vedi .pdf

PDF icon Protocollo MAP2016.pdf  (.pdf - 1.25 MB)
Condividi
Scuola Forense Mauro De Andre' Lezione Inaugurale - martedì 15 gennaio 2013 L'evento è stato accreditato dall'Ordine Avvocati di Genova - 2 crediti formativi Gli Avvocati che intendono parteciparvi dovranno iscriversi tramite "Riconosco"
Condividi
Firmato un protocollo d'intesa con l'Ordine dei Medici e l'Ordine degli Avvocati per nuove regole che determinino la trasparenza degli iscritti agli Albi Nuove regole per i medici che intendono entrare negli Albi dei Periti e dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Genova. Le nuove norme sono...
Condividi
Condividi
L'art. 6 del D.M. 4 agosto 2014 n. 139 (modifiche al D.M. 18 ottobre 2010, n. 180), che ha introdotto l’art. 14 bis nel corpo del DM 180/2010, prevedendo l’incompatibilità degli avvocati a essere parti o a rappresentare propri clienti dinanzi agli Organismi presso i quali sono mediatori con...
Condividi
Condividi