Home / Scuola Forense M. De Andrè

Condividi

Corso ordinario


La Scuola Forense di Genova, nata il 12 dicembre 1992 ed intitolata all’Avvocato Mauro De Andrè, ha sede amministrativa in Genova, Piazza delle Fontane Marose 6/3 (tel. e fax. 010.566713, indirizzo e-mail: info@associazionemaurodeandre.191.it); è rivolta ai praticanti avvocato con l’obiettivo di fornire adeguata preparazione allo svolgimento della futura attività professionale.

La partecipazione alla scuola costituisce una necessaria ed indispensabile integrazione alla quotidiana pratica forense.

Il Corso si articola in 152 ore di lezione, dedicate al diritto civile, penale, amministrativo, tributario, e al diritto processuale civile e penale. A tali materie si affiancano il diritto di famiglia, delle successioni, dei consumatori, delle assicurazioni, industriale, societario e fallimentare, il diritto del lavoro e la tecnica forense.

In questo contesto vengono tenute in primaria considerazione le esigenze di superamento dell’esame di abilitazione alla professione, mediante lo svolgimento di 23 prove scritte (pareri ed atti).

Il Corso ha durata annuale ma è consigliata la frequenza biennale, atteso il programma è strutturato per essere svolto nell’arco di due anni.

FACEBOOK

EVENTO15/09/16