Modalità di versamento del contributo unificato

Circ. 2/2019

Genova, 4 febbraio 2019

Modalità di versamento del contributo unificato in caso di deposito telematico dell'atto introduttivo.

Gentili Colleghe ed Egregi Colleghi,

Vi invio la comunicazione del Presidente del Tribunale e del Dirigente Amministrativo che, in conseguenza della verifica ispettiva in corso in questi giorni, hanno dovuto modificare il precedente indirizzo in ordine alle modalità di versamento del contributo unificato (e di quello forfettizzato) nei casi di deposito telematico, uniformandosi alle direttive ministeriali da ultimo impartite.

Ne consegue, quindi, che non sarà più sufficiente il caricamento nel fascicolo telematico della scansione della marca Lottomatica annullata dall’Avvocato ma sarà necessario il deposito, peraltro già ora richiesto da alcuni Uffici, dell’originale di detto contrassegno ai fini dell’annullamento.  Ad evitare questo passaggio, è possibile il versamento attraverso il canale telematico o mediante il modello F23.

Cordiali saluti.

Avv. Alessandro Vaccaro

PDF icon 234.pdf  (.pdf - 47.89 KB)
Avviso di ritiro fascicoli di parte  entro 31/12/2015 - provvedimenti