31/01/2019

4° Concorso Letterario di Poesia e Narrativa “Gianni di Benedetto e Piero Franzosa” - Aperte le iscrizioni

L’Ordine degli Avvocati di Genova indice e organizza il IV Concorso Letterario di Poesia e Narrativa, in memoria degli Avv. Giovanni di Benedetto e Piero Franzosa.

Il concorso si articola in due sezioni:
GENERALE aperta a tutti gli operatori del settore Giustizia nel distretto della Corte di Appello di Genova e solo su invito, anche a determinate persone estranee al settore, in numero non superiore a 30
SPECIALE aperta unicamente ai detenuti delle case circondariali di Genova-Marassi e di Genova-Pontedecimo

Entrambe le sezioni si suddividono a loro volta in due sottosezioni:

• Poesia  a tema libero-inedita
  • Racconto a tema libero-inedito
  • Racconto a tema: bografia personaggio femminile

Per ogni sezione  è consentito partecipare ad una o a tutte le sottosezioni.
Ciascun Autore può inviare al massimo tre opere per ciascuna sottosezione.
Tutte le opere devono essere redatte in lingua italiana.

Sono aperte le iscrizioni.
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 9 aprile 2019.

Per ciascuna sottosezione verranno premiate, oltre  le prime tre opere classificate, anche altre tre opere a pari merito, che riceveranno la menzione.

I vincitori saranno proclamati contestualmente alla cerimonia di premiazione, che si terrà il giorno 9 maggio 2019  presso il Centro di Formazione, Cultura e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova.

Il regolamento e la scheda di partecipazione al presente concorso sono riportate qui di seguito.
PDF icon REGOLAMENTO 4 CONCORSO LETTERARIO  (.pdf - 97.55 KB)
PDF icon DOMANDA Sez Generale  (.pdf - 120.15 KB)
PDF icon DOMANDA Sez Speciale  (.pdf - 114.57 KB)