UFFICIO di PROSSIMITA' - iscrizione elenco avvocati

CIRC. 19/2018

Genova, 16 novembre 2018

Gentili Colleghe, Egregi Colleghi,

Vi informo che nell’ambito di un progetto del Ministero della Giustizia, verrà a breve inaugurato a Bolzaneto uno Sportello di Prossimità, con l’intento di offrire un punto sul territorio di accesso facilitato agli Uffici Giudiziari. Lo Sportello, che, oltre all’Ordine, coinvolge Tribunale di Genova, Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio V Valpolcevera e Asl 3, sarà un punto di riferimento per tutte le questioni attinenti la volontaria giurisdizione, tra le quali, soprattutto, amministrazioni di sostegno, tutele e curatele e sarà attivo ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso gli uffici della ASL di Via Bonghi 6.

Al fine di garantire la presenza di un Avvocato, è necessario procedere alla creazione di un elenco dei Colleghi che, a rotazione, saranno disponibili a prestare la propria opera, a titolo esclusivamente gratuito, presso il detto Sportello di Prossimità.

Gli interessati dovranno far pervenire alla Segreteria del Consiglio, entro e non oltre il 23 novembre p.v., la domanda attraverso la compilazione del modulo qui allegato o scaricabile dal nostro sito web sezione “MODULISTICHE – ISTANZE AL CONSIGLIO

Ricordo che, per poter accedere a tale elenco, gli Avvocati debbono indicare nella domanda   a) almeno cinque procedure di Amministrazioni di Sostegno (individuate con il relativo numero di ruolo VG) svolte nella qualità di amministratore di sostegno (di cui almeno tre ancora ancora in corso);  b) non debbono avere riportato la sanzione disciplinare dell’avvertimento oaltra più grave e  c) debbono essere in regola con tutti gli obblighi connessi all’iscrizione all’Albo.

Le domande di inserimento dovranno pervenire alla Segreteria dell'Ordine mediante deposito ovvero tasemsse via e-mail ordinaria (non pec) all'indirizzo consiglio@ordineavvocatigenova.it

Cordiali saluti.

Avv. Alessandro Vaccaro

PDF icon domanda iscr elenco avvocato.pdf  (.pdf - 64.32 KB)