Incontro sulla fatturazione elettronica

Circ. 18/2018

Genova, 15 novembre 2018

Gentili Colleghe ed Egregi Colleghi,

come noto il 1° gennaio 2019 diverrà obbligatoria la fatturazione elettronica nei confronti di ogni tipologia di cliente. Oltre al servizio gratuito messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate sul proprio sito, il mercato offre molteplici applicativi per la predisposizione, l’invio e la conservazione delle fatture elettroniche. Alcuni loro produttori hanno proposto all’Ordine condizioni contrattuali di favore riservate agli iscritti. Nei prossimi giorni, quindi, le offerte verranno pubblicate su “inBacheca” nell’area riservata del sito.

Nel frattempo il Consiglio ha ritenuto opportuno organizzare un incontro di inquadramento normativo della materia e di presentazione di uno di tali prodotti. L’evento si terrà il giorno 21 novembre 2018 dalle ore 11 alle ore 13 presso il Centro Cultura, Formazione e Attività forensi;  la prenotazione on line è stata aperta.

Vi auguro buon lavoro.

Il Consigliere per l’Informatica

Avv. Andrea Corrado

Avv. Alessandro Vaccaro