Home / News ed Eventi

Condividi
20/12/2017

Tribunale Genova - Bando tirocini formativi (L. 98/2013) - scad. 18/1/2018

Archivio dei Comunicati dell'URP

Tribunale di Genova - Incontro informativo relativo ai tirocini formativi 
Il Tribunale di Genova ha pubblicato un bando per lo svolgimento di stages formativi previsti dall’ art 73. L.98/2013 presso le Sezioni civili del Tribunale di Genova, con scadenza   il 18 Gennaio 2018.
Tale periodo formativo, della durata di 18 mesi, consente l’accesso al concorso in magistratura ed è tra i titoli di preferenza per le funzioni di giudice onorario di pace; ove ricorrano poi  i presupposti reddituali, sono previste borse di studio nel corso dello stage.

Mercoledì  10 gennaio 2018, alle ore 15, nella sala della biblioteca  - piano XI°, stanza 88 del Palazzo di giustizia, si terrà una riunione  promossa dai  magistrati coordinatori degli stages per illustrare ai neolaureati in giurisprudenza  (e prossimi tali) le opportunità offerte dal periodo formativo previsto da tale disposizione ed in tal modo promuovere  adesioni al settimo bando. 
A tale riunione parteciperanno i  magistrati affidatari e gli attuali (e precedenti)  tirocinanti  per fornire una più dettagliata informazione sull’articolazione del periodo formativo e per  una diretta testimonianza sull’utilità di tale esperienza di formazione/lavoro.

Per maggiori informazioni  contattare presidenza.tribunale.genova@giustizia.it

(da U.R.P. Uffici Giudiziari di Genova)

Condividi
Condividi
Il corso è stato accreditato dal CNF per il riconoscimento di 4 crediti formativi
Condividi
Con il filmato relativo alla "Cerimonia di consegna dei Tesserini e delle Medaglie ai 50 e 60 anni di Professione" viene inaugurata oggi la sezione di Progetto Gnosis aperta al pubblico. Sul sito www.ProgettoGnosis.it sarà da ora possibile visionare tutti quegli eventi che inseriti nella sezione...
Condividi
Condividi
Condividi
Elezione di 14 delegati  al XXXIII Congresso Nazionale Forense – Rimini 6-8/10/2016   Si informa che per le votazioni dei delegati il Consiglio ha disposto l'applicazione del REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PROPAGANDA ELETTORALE  (delibera 29/1/2015) con particolare attenzione all'art. 3  (...