Comunicazione RC PROFESSIONALE e INFORTUNI - nuova procedura comunicazioni al Coa per via telematica

circ.  11/2017

Genova, 22 settembre 2017

Gent. me  Colleghe e  Preg. mi  Colleghi,

Vi rammento che il prossimo 11 ottobre 2017  scadrà il termine per la comunicazione all’Ordine degli estremi  delle polizze RC professionale e Infortuni così come stabilito dalla recente normativa con le doverose conseguenze che la Legge purtroppo impone agli Ordini.

Nel cercare di sostenere gli Iscritti che non avessero ancora stipulato le polizze in oggetto, segnaliamo che nella piattaforma web denominata InBacheca, presente nel sito del Coa e raggiungibile dall’area riservata,  sono presenti alcune proposte di broker assicurativi per le quali il Consiglio ha consentito la pubblicazione in quanto contenenti una specifica agevolazione. Comunque, nell’aerea dedicata alle convenzioni della Cassa di Previdenza Forense www.cassaforense.it,  sono presenti altre proposte;  anche il Consiglio Nazionale Forense prevede, nelle prossime settimane, di pubblicare l’esito della gara per due convenzioni.

E’ importante ricordare che la comunicazione all’Ordine, a far data da oggi, va effettuata solo ed esclusivamente attraverso il nuovo servizio on-line  che l’iscritto deve utilizzare per le dichiarazioni  di modifiche e/o integrazioni dei propri dati anagrafici e recapiti;  detto strumento è presente nella area riservata della home page del sito del COA, alla nuova voce “ANAGRAFICA”.

Cordiali saluti.

Alessandro Vaccaro