Istanza on-line Gratuito Patrocinio

www.ordineavvocatigenova.it | segreteria@ordineavvocatigenova.it

Non rispondere a questa mail. Per ulteriori informazioni contatta la segreteria

Genova, 9 giugno 2016

Istanza on-line di ammissione al patrocinio a spese dello Stato

Gentili Colleghe ed Egregi Colleghi,

il Consiglio, in collaborazione con la Soc. Sferabit srl ed il personale di Segreteria, ha elaborato e messo a punto il nuovo sistema di digitalizzazione della istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato.

Il modulo cartaceo è stato sostituito da una più semplice ed intuitiva compilazione on-line della domanda. Questo comporta una più corretta comunicazione / trasmissione dei dati anagrafici e reddituali degli istanti e dei componenti il nucleo familiare.

Questa nuova forma di presentazione garantirà:

• la trasmissione via p.e.c. della domanda (con il conseguenteampliamento della ricettività edeliminando le attese allo sportello);
  • il controllo immediato della completezza documentale allegata all’istanza e la correttezza dei dati anagrafici e reddituali (evitando così provvedimenti di sospensione e allungamento dei tempi);
  • la celerità nel riscontro via p.e.c.,  nel deposito e nella registrazione dell’istanza.

La domanda on-line  è disponibile nel sito web del COA – dal menù “Gratuito Patrocinio” /  Domanda on-line”

Il nuovo servizio entrerà in funzione a partire dal 13 giugno 2016; tuttavia  sino al 2 settembre 2016 sarà possibile presentare le istanze sia in formato cartaceo che digitale.

Dal 5 settembre 2016 saranno accettate esclusivamente le domande presentate in formato digitale ad eccezione  di quelle presentate da soggetti privati sprovvisti di mezzi informatici.

Avv. Alessandro Vaccaro

Palazzo di Giustizia Piazza Portoria, 1 - 16121 GENOVA
Tel. 010.566217 - 010.566432 | Fax 010.565300 | segreteria@ordineavvocatigenova.it

Ricevi questa mail perchè sei iscritto alla newsletter del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova.
Il tuo indirizzo non viene comunicato a terze parti ed è gestito nel pieno rispetto della tua privacy.