Circ. 11/2014
Gentili Colleghe, Egregi Colleghi, come preannunciato con le precedenti informative, sono lieto di comunicarVi che, a partire da lunedì 31 marzo 2014, sarà finalmente utilizzabile
la nuova piattaforma di e-learning aul@net per la formazione a distanza
Per coloro che ne vorranno usufruire, sarà sufficiente entrare nell’area riservata presente nel nostro sito e, quindi, una volta all’interno, “cliccare” sul e-learning . Al momento sono già presenti ed utilizzabili 22 corsi oltre alla “Guida introduttiva” (durata circa 5 minuti) che Vi invito a visionare al momento del primo accesso al fine di meglio apprendere il funzionamento del sistema e le modalità di riconoscimento dell’accredito formativo. Ovviamente, l’offerta formativa verrà aggiornata mensilmente con l’aggiunta dei nuovi eventi formativi.
*********************** Nuovi corsi PCT
Vi ricordo che dal 30 giugno (fra circa 90 giorni) diverrà obbligatorio il deposito della maggior parte degli atti del processo civile per via telematica. Al fine di consentire ai Colleghi di essere pronti all’impellente scadenza, il Consiglio organizza deicorsi pratici di un’ora ciascuno che verranno tenuti dai Colleghi già esperti, con il seguente calendario:
- 7 Aprile – Firma digitale (cosa è? A cosa serve? Come si acquista, come si utilizza)
- 14 Aprile – PEC (cosa è? A cosa serve? Come si acquista, come si utilizza, come si configura, da dove si legge, cosa ti viene notificato sulla pec, come è stata comunicata al REGINDE)
- 5 Maggio – consultazione dei registri POLISWEB e PST (servizi ad accesso libero e servizio con autenticazione – consultazione tramite Quadra e altri servizi)
- 12 maggio – deposito telematico atti del contenzioso civile, simulazione pratica
- 19 maggio – deposito telematico atti delle esecuzioni, simulazione pratica
- 26 maggio – deposito telematico ricorso per ingiunzione, simulazione pratica
- 09 giugno – le notifiche a mezzo PEC ex L 53/94
- 16 giugno – la PEC e le procedure concorsuali
I corsi non danno diritto a crediti, ma è necessario prenotarsi su FORMASFERA. E' consigliabile, per chi ne fosse munito, portare al corso la propria firma digitale con notebook . Nell’augurarVi buon lavoro, Vi porgo cordiali saluti.
Il Presidente Avv. Alessandro VACCARO |