Home / News ed Eventi

Condividi
28/04/2012

Visita alla Corte di Giustizia di Lussemburgo - riservata praticanti iscritti a Scuole Forensi

Visita alle Istituzioni Europee di Lussemburgo - 10-12 luglio 2012

 

la Scuola Superiore dell'Avvocatura - Fondazione del Consiglio Nazionale Forense

nell’ambito delle proprie iniziative promosse per la conoscenza delle Istituzioni europee è stato definito un nuovo programma di visite alla Corte di Giustizia di Lussemburgo per i giovani che frequentano le Scuole Forensi.

Il programma prevede dal 10 al 12 luglio la partecipazione ad una udienza della Corte e incontri con esponenti delle Istituzioni della Unione Europea

Si tratta di un’ulteriore importante occasione per i giovani che si sono distinti con particolare merito nelle Scuole forensi e che potrà contribuire ad accrescere le loro conoscenze delle istituzioni e del diritto europeo.

Il costo base, comprensivo di viaggio e pernottamento, ammonta ad € 420,00 circa.

Allo scopo di agevolare i giovani che intendono partecipare al viaggio la Scuola Superiore potrebbe partecipare con un contributo di € 200,00 per ciascun partecipante.

Per questa iniziativa sono disponibili 25 posti per praticanti iscritti nelle Scuole.

Per poter confermare le condizioni economiche del viaggio è necessario definire le adesioni nel più breve tempo possibile.

E' necessairio pertanto comunicare al più presto alla segreteria dell'Ordine di apparteneza l'intenzione a partecipare, atteso il numero limitato di posti.disponibili.

Sarà cura della  segreteria della Scuola Superiore prendere quindi contatto direttamente con i giovani che si iscriveranno all’iniziativa.

Un/una collega della Scuola Superiore assisterà e guiderà i giovani nelle visite e durante tutto il soggiorno a Lussemburgo.

 

PDF icon Program visLussemburgo.pdf  (.pdf - 121.73 KB)
Condividi
Condividi
Il corso è stato accreditato dal CNF per il riconoscimento di 4 crediti formativi
Condividi
Con il filmato relativo alla "Cerimonia di consegna dei Tesserini e delle Medaglie ai 50 e 60 anni di Professione" viene inaugurata oggi la sezione di Progetto Gnosis aperta al pubblico. Sul sito www.ProgettoGnosis.it sarà da ora possibile visionare tutti quegli eventi che inseriti nella sezione...
Condividi
Condividi
Condividi
Elezione di 14 delegati  al XXXIII Congresso Nazionale Forense – Rimini 6-8/10/2016   Si informa che per le votazioni dei delegati il Consiglio ha disposto l'applicazione del REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PROPAGANDA ELETTORALE  (delibera 29/1/2015) con particolare attenzione all'art. 3  (...